Riconoscimenti

Nella serata del 6 Dicembre 2011 il Seminario di Studi e di Approfondimento sul Dialetto Barese ha ricevuto, come preannunciato, nella splendida cornice dell’ Aula Consiliare  del Comune di Bari  il Premio “Nicolino d’oro” con la seguente motivazione che recita per ” il merito di tutelare, difendere e promuovere il Dialetto Barese e le … autentiche tradizioni popolari”.

Tale premio per merito assegnato come testimonianza di ” riconoscenza ad Enti, Istituzioni locali e Cittadini baresi che con la loro attività, con la loro passione e con le loro idee hanno dato lustro alla Città di Bari, alla sua storia ed alla sua cultura”, come da me sottolineato durante la premiazione dinanzi ad un folto pubblico e alle autorità, agli altri premiati tra i quali il Rettore Magnifico dell’Università di Bari prof. Corrado Petrocelli, la Signora Donata Abbrescia, lo scrittore Gianrico Carofiglio, il Presidente del Tribunale dr. Vito Savino, Mons Alberto D’ Urso Presidente della Fondazione Antiusura , la Direttrice della Scuola Filippo Corridoni, Vi appartiene “uno per uno” in quanto ogni singolo Componente, con il suo contributo,  ha elargito impegno con costanza e passione, tempo prezioso per raggiungere ” insieme ”  le  importanti finalità  a servizio della cittadinanza. 

 

 

Skip to content
This Website is committed to ensuring digital accessibility for people with disabilitiesWe are continually improving the user experience for everyone, and applying the relevant accessibility standards.
Conformance status