Desiderio di Città, la Città la mia Casa

Presentazione dell’evento di Premiazione del Concorso Fotografico:
“Desiderio di Città, la Città la mia Casa”

La SAID In collaborazione con:
Assessorato alla Cultura del Comune di Bari, Commissione Culture del Comune di Bari, Archivio di Stato di Bari, Area Ricerca del CNR di Bari, Fondazione Opere Laiche Palatine Pugliesi, Mondo Antico e Tempi Moderni Onlus, Assessorato alla Cultura e delle Attività produttive del Comune di Fasano, Rotary club Fasano, Puglia Promozione

Presenta:

Venerdì 5 gennaio 2018 alle ore 12:00, presso la Sala Giunta del Comune di Bari,  è stata presentata la Conferenza Stampa per la Presentazione dell’evento di Premiazione del Concorso Fotografico”Desiderio di Città, la Città la mia Casa” con i patrocinii del Comune di Bari e Fasano e del Calendario SAID 2018 che riprodurrà alcune delle foto vincitrici.

Il primo evento targato 2018 della SAID che avrà luogo mercoledì 10 gennaio alle ore 18 presso le sale del Comune di Bari vede l’espressività della fotografia, importante strumento per veicolare immagini e suscitare emozioni che abbiano a tema la bellezza della Città in tutte le varie espressioni e particolari momenti della quotidianità. In occasione della quinta edizione del Calendario ideato, prodotto e promosso dalla SAID :
” …… Tutta un’altra storia “, la SAID Associazione Internaz. Docenti, inaugura, all’interno del calendario, la 1a edizione della pagina “DESIDERIO di Città, la Città la mia Casa “, dedicata alle emozioni e suggestioni suscitate dalle foto vincitrici che hanno immortalato immagini di vita familiare sullo sfondo delle nostre belle Città di Bari e Fasano. Scorci suggestivi, attività artigiane, momenti familiari, cura del proprio spazio: la propria Strada, l’Edicola votiva, Chiostri, Cortili, tutte con l’unico denominatore: la Città unitamente alle immagini coinvolgenti del passato o/e del presente da condividere per riscoprirne l’antica saggezza, la bellezza, la cura e le tradizioni.

Interverranno: il Presidente Commissione Culture del Comune di Bari Dott. Giuseppe Cascella, la Commissione giudicatrice presieduta dal Magnifico Rettore UNIBA prof. Uricchio con il prof. Aldo Luisi, il regista Mario Rubino, il M° Vito Signorile, l’Assessore Luana Amati, il prof Nicola Cutino e prof Virna Iacobellis. Modera Virna Iacobellis Presidente SAID.

Pubblicato da Said Mondo su Venerdì 5 gennaio 2018